ANALISI ORGANIZZATIVA E DI DIREZIONE
Un’impresa ottiene maggior successo competitivo e reddituale quando i ruoli, le competenze e le gerarchie (struttura organizzativa) risultano chiari ed adeguati agli obiettivi prefissati, e quando le regole di funzionamento (sistemi operativi) massimizzano l’efficacia dei primari processi gestionali:
AUDIT STRUTTURA ORGANIZZATIVA
modelli di mappatura delle posizioni organizzative per definire l’organigramma aziendale e progettarne le responsabilità
AUDIT E RE-ENGINEERING DEI PROCESSI
modelli di formalizzazione ed ottimizzazione dei processi aziendali e ridefinizione quali-quantitativa degli organici, dei profili professionali e delle mansioni
SISTEMI INFORMATIVI
per coadiuvare l’impresa nella scelta e nello sviluppo operativo di un nuovo software, con il supporto della nostra esperienza e dei nostri partner
SISTEMI DI QUALITA ED ORGANIZZATIVI
modelli di realizzazione del Sistema Qualità non solo come adeguamento alla normativa UNI EN ISO 9001, ma anche con forte orientamento a miglioramenti misurabili e duraturi; progetti six sigma, settimana kaizen, lean thinking, coaching nei gruppi di miglioramento
SISTEMI DI GESTIONE COMPLESSI
adeguamento specifiche normative: IATF 16949 (per le aziende del settore Automotive), UNI CEI EN ISO 13485 (per le aziende di Dispositivi Medici), UNI EN ISO 9100 (per le aziende del settore Aeronautico / Aerospaziale), UNI EN ISO 22716 (per le aziende del settore cosmetico), UNI 10854 (per le aziende del settore alimentare) e UNI EN ISO 27001 (per le aziende che devono gestire e preservare dati ed informazioni)
SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI
consulenza relativa alle norme OHSAS 18001 / ISO 45001 (Sicurezza), UNI EN ISO 14001 (Ambiente) e ISO 50001 (Energia)
STRUMENTI AFFIDABILISTICI ED ANALISI DEL RISCHIO
applicazione di tecniche statistiche avanzate FMEA, SPC, DoE, campionamenti in accettazione, test di verifica d’ipotesi, regressione e correlazione; gestione del rischio e relativi modelli da utilizzare
RICERCHE ED INDAGINI DI MERCATO
applicazione di tecniche e strumenti statistici (Minitab, Macro di Excel ecc) orientati alla raccolta dati di customer satisfaction; anche con l’utilizzo di piattaforme web (es. survey monkey)
LEAN PRODUCTION
tecniche e metodologie per l’efficienza nell’area produttiva, eliminazione di tutti gli sprechi del processo, consumo di risorse orientato al valore attraverso una maggior produttività, la razionalizzazione del layout e delle postazioni, la riduzione delle giacenze, dei tempi di attrezzaggio e della difettosità di produzione.
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